Posto sbagliato, momento sbagliato. Jen, avvocato e madre di famiglia vede la sua vita cadere in un incubo quando, nella notte di Halloween, vede suo figlio, Todd commettere un omicidio apparentemente inspiegabile. Ma, dal giorno seguente, verrà catapultata in un loop temporale che la porterà ad indagare e a scoprire la verità.
Un thriller psicologico
Con “Posto sbagliato, momento sbagliato” edito da Fazi Edizioni, Gillian McAllister, autrice di successo, ritorna in libreria con questo thriller dal retrogusto psicologico. Entrata in un loop temporale che la riporta indietro nei giorni, Jen, dopo un primo momento di totale smarrimento, capisce che ha la possibilità di indagare su cosa abbia spinto il suo meraviglioso figlio Todd a diventare un freddo assassino. Il racconto viaggia sui ragionamenti della donna, decisa ad andare fino in fondo, nonostante la paura di scoprire che forse Todd non è il ragazzo studioso e perbene che ha cresciuto.
Un mistero sempre più fitto
Svegliandosi ogni giorno ma tornando indietro nel tempo, Jen capisce che il figlio è coinvolto in qualcosa di terribile e pericoloso. Cerca aiuto dal marito Kelly ma, come è facile comprendere, non viene creduta. Per tutti, è solo stressata. Quindi, riuscendo a capire come si muove il tempo, continua ad indagare, a seguire il figlio per cercare di capire se è possibile evitare l’omicidio che rovinerebbe per sempre la vita di Todd e di tutta la famiglia.
Una verità dolorosa
Con il passare dei giorni, Jen comprende che Todd non è davvero ciò che sembra: ogni giorno, nuovi pezzi si aggiungono ad un puzzle sempre più complicato scoprendo azioni e persone nella vita del figlio di cui lei era all’oscuro. Ma ciò che sconvolgerà le sue ricerche, sarà scoprire che anche suo marito Kelly è coinvolto. Bambine scomparse, persone uccise, un poliziotto che sembra lavorare in parallelo per scovare i traffici di una gang. Niente è come sembra e Jen, nella notte di Halloween, davanti alla finestra, era nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Una narrazione avvincente
McAllister riesce a coinvolgere il lettore attraverso una scansione cronologica che va a ritroso come il tempo vissuto dalla protagonista. Il discorso si sfila con i pensieri di Jen che accrescono in chi legge la curiosità ma anche una certa inquietudine. La verità è sempre un bene ma, a volte, porta con sè amarezza e sconvolgimento.
Link per l’acquisto: POSTO SBAGLIATO
Immagine di copertina di Aleksey Kuprikov
Comments are closed.