La passione per le due ruote è diventata anche femminile.

Una ricerca pubblicata su Usa Today scrive che andare su due rotte produce benessere, quasi terapeutico.

Andare su due ruote riduce l’ormone dello stress e aumenta il battito cardiaco. Ma anche il tasso di adrenalina contribuendo a far sentire quel senso di pace interiore, quasi come allo yoga.

Sarà per questo che una donna su cinque è proprietaria di un veicolo a due ruote.

Il senso di libertà, di indipendenza spinge il genere femminile a utilizzare quotidianamente le due ruote.

I dati di un sondaggio pubblicato su Los Angeles Times conferma che 37% delle donne intervistate si sentono più felici e più sicure in sella a una moto.

Le motocicliste hanno anche confermato che hanno avuto un miglioramento delle proprie condizioni psicofisiche. Spesso danneggiate da stress quotidiano e ansia, ma anche una maggiore stabilità con il proprio partner.

Quindi non è più un mito la donna sulle due ruote, ma è diventata virale e molto apprezzata dal genere maschile.

Il boom di motocicliste è iniziato in America dove queste rappresentano il 19% dei motociclisti. Ma anche in Italia le donne appassionate dalle moto sono aumentate di quasi 32%.

Lisa Cavalli, Amministratrice e Fondatrice del network MissBiker, la più grande community italiana di sole donne con la passione per la moto, racconta di sé:

“Ho sempre amato il mondo del motociclismo ma solo qualche anno fa ho deciso di prendere in mano la mia vita e prendere la patente per la moto: è stata la mia rivoluzione!”

Questo è un bellissimo messaggio per tutto il genere femminile ma non solo. Se si ha un sogno non è mai troppo tardi per rivoluzionare tutto. Dar vita a quello che si desidera, perché non c’è un limite di età per realizzare i propri progetti.   

Chiaramente anche le star sono amanti delle due ruote, e per citarne qualcuna tra le tante ecco Angelina Jolie che ha abbracciato questa passione, forse trasmessa da Brad Pitt. L’attrice Sandra Bullock non ha mai nascosto la sua adorazione per le moto, che praticamente vive sempre in sella.

E per restare in Italia possiamo nominare lei, la ex velina bionda Maddalena Corvaglia anche lei amante delle due ruote. Anche se da quando è diventata mamma forse questa passione e passata in secondo piano.

Se prima visionavamo i film dove le grandi star salivano in sella ma non come passeggero, adesso possono vivere questa esperienza sulle due ruote anche le donne che non sono delle dive nei film, ma sono delle star nella vita reale.

Buon viaggio sicuro sulle due ruote.