Le lettrici e i lettori di Pink Magazine Italia hanno scelto Elisa Mariani per il suo impegno sulla parità di genere, nella lotta contro la violenza sulle donne.
La redazione di Pink Magazine Italia è da sempre impegnata nella lotta contro la disinformazione. Consegnando questo premio a Elisa Mariani abbiamo voluto fare un passo avanti. In un recente appello, avevamo chiesto alle lettrici e ai lettori del nostro magazine di scegliere un giornalista televisivo che sappia raccontare i fatti di cronaca che riguardano le donne: dalle violenze ai diritti, dai femmicidi alle lotte per la parità.
Perché spesso si lavora troppo sui particolari macabri e poco invece sulle implicazioni giuridiche e culturali.
E in particolare abbiamo chiesto di segnalarci quale giornalista abbia affrontato con serietà e giudizio temi come femminicidio, diritti e violenza contro le donne. La nostra Community ha scelto Claudio Dominech ma sono arrivate tantissime segnalazioni di donne impegnate nella buona informazione. E un nome spiccava tra tutti: Elisa Mariani.
La vittoria di Elisa Mariani
Sono arrivate centinaia di segnalazioni. Un premio meritatissimo e fortemente voluto da chi ormai da dieci anni segue il nostro magazine.
Elisa Mariani, noto volto di Radio Roma Tv sulCanale 14 del digitale terrestre, ha una passione innata per la letteratura e per il giornalismo. Odia chi non cambia mai idea e non è disposto ad ascoltare. Dice di avere serie difficoltà a relazionarsi con qualcuno che non abbia mai letto un libro in vita sua e, come darle torto?, ha molta fatica a dare in prestito un romanzo.
Nel 2009 esordisce nel giornalismo con articoli e focus su varie testate, per poi accettare la sfida di mettersi davanti alla telecamera. Una sfida decisamente riuscita, dati d’ascolto alla mano. Mariani è oggi il volto fresco e professionale di Radio Roma ed è molto amata dal pubblico che segue ogni giorno Non solo Roma.
Dal 2023 noi di Pink Magazine Italia abbiamo cominciato a collaborare con Elisa Mariani che ci sopita ogni giovedì a Non solo Roma. Una collaborazione per noi speciale con una donna coraggiosa, preparata e professionale come poche, ma anche con un’emittente ricca di contenuti di spessore. E siamo felicissime che la nostra community abbia scelto lei!

Il Premio Pink Lady 2025.
Il Premio Pink Lady a Elisa Mariani come Migliore giornalista televisiva italiana rappresenta un riconoscimento corale da parte del mondo femminile italiano. Le lettrici e i lettori di Pink Magazine Italia hanno scelto Elisa Mariani per la professionalità e il garbo con cui tratta sempre i temi cruciali della parità di genere e della violenza contro le donne.
Il lavoro di Elisa Mariani è la prova che si può contribuire con forza e determinazione alla battaglia culturale per i diritti delle donne, senza spettacolarizzare il dolore, ma mettendo al centro i fatti, le responsabilità e il rispetto. Un esempio di buona televisione e di etica professionale.
Entra nella nostra community clicca qui: Newsletter
Sostienici, clicca qui: PINK





Comments are closed.