La catena di alberghi The Leading Hotels of the World è stata plasmata da donne visionarie. Oggi questa tradizione continua. Al timone di LHW c’è Shannon Knapp, Presidente e CEO, mentre sono oltre cento le “Leading Ladies” che, in qualità di direttrici generali, responsabili commerciali e proprietarie, sono alla guida degli hotel, resort, chalet, ville e safari della collezione. Queste donne influenti stanno ridefinendo il modo in cui il mondo viaggia e si connette con nuove destinazioni, culture e persone.

The Leading Hotels of the World è la più ampia collezione internazionale di alberghi di lusso in più di ottanta Paesi. I quattrocento alberghi indipendenti rispecchiano l’essenza del luogo in cui si trovano. Grazie agli stili architettonici e al design, alle esperienze che si possono fare e al personale qualificato, scegliere un hotel della Collezione è l’ideale per il viaggiatore che ama sperimentare. Fondata nel 1928 da un gruppo di albergatori europei, Leading Hotels si è impegnata per decenni a far vivere esperienze di viaggio autentiche. Gli alberghi ammessi nella Collezione devono soddisfare, infatti, altissimi standard di qualità.

Anna Sacher, la prima donna manager di hotel

Nell’Ottocento Anna Sacher gettò le fondamenta dell’odierno marchio Sacher, diventando una delle prime business women del settore alberghiero. Già all’epoca si oppose alle convenzioni sociali, per lo più maschiliste, accogliendo come ospiti anche le donne non accompagnate. Cosa proibita all’epoca, ma un passaggio segreto lo rendeva possibile.

L’era di Shannon Knapp

Il 28 ottobre 2019  il Comitato esecutivo di The Leading Hotels of the World, Ltd (LHW), composto da sette albergatori della Collezione, ha nominato Shannon Knapp Presidente e Amministratore Delegato della Società. La Knapp ha precedentemente ricoperto la carica di Senior Vice President e Chief Marketing Officer di LHW per oltre cinque anni.

“Shannon è un leader dai solidi valori e ha rappresentato una forza trainante nella strategia e nell’innovazione dell’azienda da quando è entrata nel 2013”, ha detto Andrea Kracht, Presidente del Comitato Esecutivo, e proprietario del Baur au Lac a Zurigo. “Shannon ha una profonda conoscenza della nostra Collezione, maturata durante i sei anni in cui ha coperto posizioni dirigenziali. Il Comitato Esecutivo è fiducioso che sotto la sua direzione, LHW continuerà a guidare il settore dell’ospitalità indipendente di lusso”.