Ciao booklovers,
Oggi vi presentiamo l’ultima uscita Fazi editore di Wilkie Collins.
La vita matrimoniale di Valeria ed Eustace Woodville inizia sotto cattivi auspici. Un piccolo incidente durante la celebrazione del rito sembra confermare il clima di diffidenza e sospetto che lo ha accompagnato e che cresce ulteriormente quando, durante la luna di miele a Ramsgate, la donna viene a sapere che il vero cognome del marito è Macallan. Tornata a Londra, decisa ad andare fino in fondo, scopre che anni addietro Eustace è stato accusato di aver avvelenato la prima moglie ed è stato assolto per insufficienza di prove. Per salvaguardare il suo matrimonio, Valeria s’improvvisa detective: è convinta dell’innocenza del marito e determinata a ristabilire la verità. Si troverà così ad affrontare problemi ritenuti “inadatti a una donna”, riuscendo a venirne a capo e dimostrando la fondatezza delle proprie azioni.
Wilkie Collins è, a mio avviso, lo scrittore delle aspettative attese e superate. Ogni romanzo che ci propone in traduzione Fazi editore, come in un climax ascendente, ci regala nuove sfumature della sua scrittura e lo consacra a vero classico della letteratura.
In questo romanzo coinvolgente e appassionante, come sa essere la scrittura di Collins, ci viene regalato il ritratto di una donna eccezionale che supera se stessa, le convenzioni e il contesto in nome della verità, forte delle sue convinzioni e di se stessa. Una donna che diventa investigatrice e con le sue vicissitudini si fa esempio per tutte noi lettrici.
Per la biografia e ulteriori informazioni potete cliccare sul link che vi porterà al sito della casa editrice nella sezione a lui dedicata
https://fazieditore.it/autore/wilkie-collins/
Isabella
Comments are closed.