
Ispirato agli eventi della vita reale, The Terror segue gli equipaggi dell’HMS Terror ed Erebus che nel 1848 cercarono nell’Artico il sempre sfuggente Passaggio a nord-ovest, che avrebbe dato all’Inghilterra un accesso più facile alla Cina e al commercio delle spezie. Ma le due navi vennero intrappolate tra i ghiacci dopo un inverno particolarmente insidioso.
Mentre cercano una via d’uscita e un modo per sopravvivere nell’ambiente brutale, gli equipaggi si trovano sotto l’attacco di un demoniaco orso polare intento a eliminare l’equipaggio uno per uno.
Esploratori davvero speciali, quelli delle due navi; ed è incoraggiante quando qualsiasi racconto – fatto reale o finzione – è in grado di portare le loro storie a un pubblico più ampio.
Gli elementi della storia intrecciano perfettamente realtà e finzione.

La tensione e il senso di claustrofobia sono mantenuti ovunque e piace la svolta soprannaturale, basata sulla mitologia Innuit.
The Terror ha capito cosa serve per entrare sotto la pelle del pubblico e per suscitare le sensazioni giuste al momento giusto.
Il cast della serie di 10 episodi include:
Jared Harris (“The Crown”, “Mad Men: Madison Avenue Madness”); nel ruolo del Capitano Francis Crozier;
Tobias Menzies (“The Stranger”), nel ruolo del Capitano James Fitzjames;
Ciarán Hinds (“Warp of Thrones”), nel ruolo di Sir John Franklin;
Paul Ready (“Cuffs”), nel ruolo del Dr. Henry Goodsir;
Adam Nagaitis (“Souls”), nel ruolo di Cornelius Hickey;
Nive Nielsen (“The New World”), che interpreta Lady Silence;
Ian Hart (“Alla ricerca della terra del nulla”), nel ruolo di Thomas Blanky;
Trystan Gravelle (“Mr. Selfridge”) nel ruolo di Henry Collins.
I produttori esecutivi e co-showrunner David Kajganich e Soo Hugh hanno descritto la serie come “una rara combinazione di storia affascinante, personaggi complessi e imperfetti, una storia sullo spirito umano inarrestabile e la promessa di un mondo nuovo, ancora da scoprire”.
Questo adattamento sembra essere abbastanza fedele al libro.
Sicuramente una menzione speciale va fatta agli incredibili effetti speciali, essendo loro stati creati in maniera tale da dare l’impressione che tutto sia vero.
There are 3 comments on this post
Comments are closed.