Ci stiamo avvicinando sempre più al mese di settembre, mese di novità, di scelte, di cambiamenti. Ma anche il mese in cui chi da sempre pratica sport aspetta con felicità per poter ricominciare i suoi corsi preferiti.
E per chi ha voglia di cambiare o di cominciare qualcosa di nuovo che faccia bene non solo al fisico ma anche alla mente?
Dovete sapere che anche in Italia è arrivato il mermaiding, disciplina che permette di diventare una sirena. Veri e propri corsi per questa stupenda disciplina che sta prendendo piede sempre più e che non ha limiti di età per essere praticata. Sarà perfetta sia da piccoli che da grandi.
Questi corsi funzionano come corsi di nuoto ai quali però viene data in dotazione una monopinna di plastica ricoperta da tessuto, e nei quali viene anche insegnata una tecnica base di apnea per le meno esperte e i meno esperti.
Vengono insegnate rotazioni subacquee, il controllo del respiro e dove posizionare le mani mentre si fluttua nell’acqua. Ci sono corsi ovviamente per principianti, ma anche corsi avanzati per chi ha già ottima dimestichezza in acqua.
Ma sapete anche che può diventare un vero e proprio lavoro? Per chi desidera intraprendere questa strada è possibile diventare delle vere e proprie sirene, prendere parte a veri e propri spettacoli, facendo rimanere a bocca aperta che li guarda.
Chi vorrà provare la disciplina del mermaiding avrà diverse scelte: La Mermaid Academy Fias in Piemonte e Lombardia, La Casa delle Sirene in Sardegna, oppure informarsi presso le scuole di nuoto della propria città per sapere se danno la possibilità di seguire questi corsi e cominciare a sentirsi un po’ come… Una sirena a Manhattan.
Comments are closed.