Drinking with L. A.
Un drink con Alessandra Lumachelli
di Alessandra Lumachelli
Delle numerose hit che ci ha donato in molti anni di carriera, “Ci sarò” è una delle mie preferite. Racchiude profondità, melodia e particolarità, e consente alla voce di Marina Rei di dispiegarsi al meglio. Eh, sì, Amici: la nostra ospite odierna è proprio lei, la cantante romana. Che ha acconsentito di sottoporsi alle cinque domande di “Drinking”. Ascoltiamola.
Se tu fossi una supereroina, che supereroina saresti e che superpoteri avresti?
Vorrei essere Elektra Natchios, una guerriera ninja con grandi doti nelle armi marziali e dai poteri psichici.
Quindi, hai scelto una delle creazioni di Frank Miller. Sicuramente una donna forte e completa! Hai la macchina del tempo: dove vai?
Avrei la curiosità di vedere come cambieranno le nostre vite nel futuro.
Che cos’è la disattenzione?
Una mancanza di rispetto.
Il tuo drink preferito?
Lo spumante.
Cosa puoi fare tu per salvare o per migliorare il mondo?
Prestare continuamente attenzione a chi e cosa mi sta intorno.
Capito, Amici? Non date mai per scontato nulla: né la felicità, né la presenza delle persone, che di quella felicità fanno parte, né i diritti, per i quali sempre bisogna essere vigili e tutelanti. Avere cura, sempre, di ciò che riteniamo prezioso, donandogli attenzione profonda e costante. Questo fa di noi autentici esseri umani, esseri umani moralmente responsabili. In alto le flûtes, Amici. Alla prossima!
Who’s Who
Per chi non lo sapesse ..
“Canzoni contro la disattenzione” è il nuovo progetto di Marina Rei e Paolo Benvegnù che vede i due artisti insieme in un tour estivo per restituire una narrazione unica e disarmante. Brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e momenti significativi dei rispettivi repertori si intrecciano dando vita a un concerto di esposizione della memoria, di disobbedienza verso la disattenzione e di gioiosa appartenenza.
Comments are closed.