Come vestirsi a 50 anni: consigli per essere alla moda senza sembrare una finta ventenne.
50 anni come vestirsi alla moda, senza strafare e mantenendo un look adeguato all’età per evitare di cadere nel ridicolo.
Vestire giovanile a 50 anni richiede una piccola dose di impegno. Non potrete concedervi sciatterie né indulgere a troppe concessioni. Se durante l’arco degli anni siete sempre state appassionate di moda e bei vestiti, non sarà difficile, se invece dovrete rivoluzionare il vostro look allora seguite questi consigli, senza cadere in tentazioni di sfoggiare look troppo da teenager, cosa altamente sconsigliata!
Belle donne a 50 anni: oggi sono i nuovi 40!
Se un tempo le cinquantenni si sentivano relegate al ruolo di “attempate signore”, senza prestare molta attenzione ai loro outfit, oggi i look per cinquantenni sono belli, affascinanti e intriganti, per donne che oramai hanno messo da parte insicurezze e schiavitù alle etichette.
Non c’è niente di più sensuale di una donna matura consapevole del proprio fascino.
Detto questo, vi sono comunque delle piccole regole da seguire, se non si vuole cadere nei clichè della donna che non si rassegna ad invecchiare.
“La natura ti dà la faccia che hai vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni” Coco Chanel
La prima regola è non esagerare!
Se amate lo stile casual, scegliete dei jeans con taglio regular e un bel blazer dal taglio sportivo, ma alternando con una scarpa altra o una ballerina.
Per vestirsi con classe tenete conto di alcuni capi essenziali su cui puntare, prendiamo l’abitudine di dare un ‘occhio al guardaroba maschile. Si chiama “look mannish” ed è l’ideale per le cinquantenni. I capi maschili come una giacca doppio petto, una camicia azzurra o se preferite bianca dal taglio impeccabile sarà perfetta per completare il vostro look.
Oltre a vestire casual, non dimenticate che il look per cinquantenni alla moda prevede anche degli outfit femminili o per le occasioni importanti.
In questo caso potrete scegliere delle stampe fiorite per una gonna, un abitino o semplicemente una blusa. Questo tipo di motivo regalerà grande femminilità al vostro fascino.
Se siete state invitate ad una cerimonia, potrete puntare su jumpsuit. La tuta da sera è un capo molto elegante che ha riscosso già negli anni ’70 un grandissimo successo anche tra gli stilisti di alta moda. Se smanicata potrete abbinarla con una giacca, mentre se è a manica lunga rappresenta il top dell’eleganza. Non dimenticate che il Ton sur Ton renderà elegante qualsiasi look.
Per quanto riguarda le gonne e i pantaloni da indossare a 50 anni, state attente alle lunghezze, no assolutamente alle minigonne! Se avete delle belle gambe vanno benissimo le gonne dalla lunghezza midi, che indossate insieme a décolleté a punta sono il massimo dell’eleganza.
Per quanto riguarda i pantaloni, mai seguire troppo le tendenze. Cercate di assecondare la forma del vostro corpo, per trovarne uno che vi calzi a pennello.
Una delle cose che non devono mai mancare nel guardaroba di una cinquantenne di classe, sono gli accessori. Dovranno essere belli e semplici allo stesso tempo. La stessa regola vale anche per i gioielli, evitate i fronzoli barocchi, prediligete modelli di design che mettano in luce la vostra bellezza naturale.
Comments are closed.