Tempo di vacanze anche per la famiglia reale inglese. E se le restrizioni COVID non offrono molte opportunità, costringendo molti di noi a rinunce, consoliamoci pensando che anche le teste coronate hanno apportato alcune modifiche ai soliti programmi estivi.
I Cambridges

William e Kate ad esempio, con i loro George, Charlotte e Louis, non si recheranno sull’isola caraibica di Mustique, l’isola resa nota soprattutto dalla principessa Margaret (e i suoi scandali), dove solitamente si riuniscono tutti i Middleton da anni.

Il Duca e la Duchessa hanno optato per vacanze in patria, così da dare il buon esempio ai sudditi, invitandoli a fare lo stesso e contenere così il più possibile i contagi da Covid. La bella famigliola farà mini viaggi in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord.

The Queen

Sua Maestà opterà come sempre per la sua bella Balmoral (e come darle torto? Guardate QUA che spettacolo di luogo!) dove potrà concedersi passeggiate all’aria aperta, cavalcate e la pace che la Scozia può regalare. Qui le faranno poi visita come da tradizione tutti i membri della famiglia reale. Nel mentre che tutti raggiungano il castello nell’Aberdeenshire, a far compagnia alla Regina ci sarà l’adorata nuora Sophie, Duchessa di Wessex, e la figlia di lei e del Principe Edoardo, Lady Louise. La Duchessa in particolare è una presenza sempre più assidua dalla morte del compianto Principe Filippo e molto apprezzata dalla monarca.

Carlo e Camilla

Scozia anche per il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia che optano per la consueta pausa estiva a Birkhall, una splendida proprietà di 210 km quadrati all’interno della tenuta di Balmoral che sta particolarmente a cuore a Carlo, il quale ha scelto proprio questa residenza per la Luna di Miele del suo secondo (e tanto bramato) matrimonio con Camilla Parker Bowles

Piccola curiosità: la tenuta è stata acquistata dal Principe Alberto nel 1849 e quando il Principe Carlo ci soggiorna, viene chiamato con il suo titolo scozzese “Duca di Rothesay”.

Harry e Meghan

A quanto pare la Regina Elisabetta II dovrà aspettare ancora per conoscere la nuova nipotina, la piccola Lillibet Diana. Sì, perché a quanto si dice i duchi di Sussex non hanno nessuna intenzione di lasciare la California. Non si sa esattamente se la scelta sia loro oppure se sia forzata dal fatto di non essere propriamente i benvenuti dopo l’intervista con Ophra e l’annuncio dell’uscita del libro di memorie di Harry. Fatto è che non raggiungeranno la sovrana e il resto della famiglia al solito incontro a Balmoral.

Insomma, non sono proprio vacanze da “poracci” ma consoliamoci del fatto che potrebbero farne di migliori!