Ciao booklovers,
tempo d’estate, di spiaggia e soprattutto di letture sotto l’ombrellone.
Oggi voglio consigliarvi due bellissime novità della Bao Publishing.
Coinvolgente, forte e riflessivo.
Un affresco familiare raccontato dal punto di vista dei figli di una matriarca siciliana, costruito intorno alle ricette di famiglia, che intervallano i capitoli e si possono copiare e cucinare veramente.
Lampi di flashback seppia punteggiano il bianco e nero della narrazione, disegnando una Sicilia per sempre sospesa tra antico e moderno, bellissima e dolorosa, che Giulio Macaione racconta splendidamente.
Cliccando qui potrete leggere un estratto http://www.baopublishing.it/shop/dettaglio/1315-Basilico
Panzerotta e Crocchetto è un fumetto amatissimo in Spagna, che racconta, semplicemente, le dinamiche della vita condivisa da una giovane coppia di innamorati. Solo che sono una crocchetta e un panzerotto. Tra serate pigre, il consueto rubarsi le coperte la notte, la scarsa voglia di socializzare dopo lunghe giornate di lavoro e la disputa garbata per decidere che animale domestico prendere in casa, questi due appetitosi innamorati vi conquisteranno, perché vi riconoscerete nel loro modo di essere. La giovanissima autrice Ana Oncina è ormai una celebrità nel suo paese e continua a raccontare le avventure di questa coppia che è un po’ in ognuno di noi.
Cliccando qui potrete leggere un estratto http://www.baopublishing.it/shop/dettaglio/1278-Panzerotta_e_Crocchetto_Volume_1
Due realtà diametralmente diverse, ma legate da un unico filo conduttore: le meravigliose tavole e la forza emotiva delle storie. Quando disegno e parola si fondono in un messaggio unico che arriva a toccare le corde della nostra anima.
Bao non delude mai!
#GliImperdibilidiBao #LettureFumettose
Isabella
Comments are closed.