Siamo arrivate a questa estate 2023 e tutte noi abbiamo voglia di rinnovarci, siamo portate a curare ancora di più il nostro aspetto per lavoro o necessità. Ma soprattutto per noi stesse.
Sapete che esiste un metodo di tintura per capelli completamente naturale e che funziona? Si può tingerli con il succo di mirtilli.
Gli ingredienti principali:
succo di mirtilli, balsamo, acqua calda, shampoo e i passaggi per preparare questa tinta naturale e benefica per la cute sono davvero semplici.
Procedimento
Passate la spazzola tra i capelli inzuppati di succo di mirtillo e lasciate agire per circa 30 minuti se avete i capelli biondi, 45 minuti se avete i capelli rossi e un’ora se siete castane. Dopodiché, risciacquate e applicate il balsamo per fissare il colore e ripetete l’operazione se necessario.
Se il succo dovesse darvi un po’ di prurito non preoccupatevi: basta lavare i capelli un po’ prima rispetto al tempo di posa. Chi avesse, come me, i capelli molto scuri potrà avere dei bellissimi riflessi e potrà migliorare il colore naturale, invece, dei capelli bianchi.
Due alternative
Una valida alternativa al succo di mirtilli può essere il cacao. Infatti, possiamo scurire i capelli bianchi in maniera naturale grazie alla polvere di cacao. Occorre mescolare tre cucchiai di miele con tre cucchiai di cacao, fino a creare una crema densa. Il composto va lasciato agire sui capelli asciutti per circa un’ora, prima di risciacquare.
Un’altra alternativa è il rosmarino che aiuta a coprire i capelli bianchi delle capigliature castane. Preparare un decotto mettendo in un litro e mezzo di acqua due rametti di rosmarino. Portare a ebollizione l’acqua e lasciare bollire il rosmarino per 15 minuti. Immergere i capelli in quest’acqua per qualche minuto e poi procedere alla piega. Questo rimedio naturale può essere ripetuto due volte alla settimana. Il rosmarino è un ottimo mineralizzante che ha un’azione fortificante.
Fonte: https://www.viversano.net/bellezza/consigli/10-rimedi-naturali-per-coprire-capelli-bianchi/
Provare per credere!
There are 2 comments on this post
Comments are closed.