Torna sul palco nel quarto live Cattelan a presentare la puntata con la doppia eliminazione!

Visto che ci sarà una doppia eliminazione e quindi anche doppia esibizione si parte in tutta velocità con l’esibizione degli inediti lanciati nella prima puntata di tutti i concorrenti. Uno dietro l’altro, cantano e si muovono sul palco al ritmo della loro canzone.

Non c’è scampo al peggio, perché alla chiusura di questa mini manche il meno votato sarà direttamente eliminato e a lasciare il palco è Blue Phelix.

L’amarezza e la rabbia di Emma traspare da quel momento a fine della puntata. I giochi iniziano a farsi duri e tutti i giudici sono più spietati che mai!

La seconda manche parte con MyDrama che canta Notti di Sfera Ebbasta. Secondo Manuel è schiacciata in una produzione che la offusca, Emma le dice che è più di questo, Mika la trova bella e Manuelito non può che complimentarsi con la sua concorrente.

Arriva poi N.A.I.P. che si esibisce in Amandoti di CCCP. Per me, la più bella esibizione di Naip vista. Tutti i giudici lo lodano.

I terzi sono i Melancholia con Sweet Dreams. Una canzone capace di far ballare chiunque e loro, da maestri quali sono, non deludono le aspettative.

Tocca poi a Blind che è stato agli occhi di tutti (non solo dei giudici, ma anche di chi non ne capisce nulla di musica) molto imperfetto. Ha tolto l’autotune sbagliando, ma tutti convengono che si sia messo in gioco rischiando.

CmqMartina canta Albero di Calcutta. I giudici l’hanno trovata spenta, sottotono, troppo depressa per la giovane monzese a cui siamo abituati.

Vergo porta un mushup con Oro di Mango e Rosalia. Manuelito e Mika sono entusiasti, Manuel Agnelli e Emma invece no.

Casadilego canta Rapide di Mahmood. Tutti riconoscono la bravura, ma la vedono artefatta, costruita per una discografia che la mangerà viva.

Ultimi, i Little pieces of Marmelade.
Cantano gli Smashing Pumpkins ed Emma sempre più agguerrita sostiene di non veder rischiare questo gruppo, lasciato sempre alla loro comfort zone. Mika li trova migliorati dalla scorsa settimana, ma Manuelito si dice poco sorpreso.

I meno votati della seconda manche sono:
MyDrama e Vergo ed è proprio quest’ultimo ad essere eliminato dal voto del pubblico, dopo che i giudici si sono divisi tra i due concorrenti.

Ora non rimane che scoprire cosa canteranno nel prossimo live e chi sarà l’eliminato.