Tutti sappiamo quanto faccia bene mangiare lo yogurt. Quando giriamo per i vari supermercati e ci avviciniamo al banco frigo, quasi quasi rimaniamo indecisi su quale acquistare. Ce ne sono di tutti i generi, gusti e varietà e tante volte magari stiamo lì imbambolati pensando a quale comprare. Lo yogurt fa bene alla nostra pelle e aiuta a renderla luminosa dall’interno, ma non solo… Possiamo utilizzare, ad esempio, quello naturale per fare delle maschere per il viso e per tutto il corpo.
Di seguito tre semplici ricette fai da te:
Per una pelle luminosa e idratata, possiamo miscelare 2 cucchiai di yogurt e 2 di miele, applicare il composto sul viso asciutto e pulito, lasciando agire per 15 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida.
Per la pelle grassa, possiamo miscelare 2 cucchiai di yogurt con 2 cucchiai di limone, applicare la maschera sul viso, sempre pulito e asciutto, per 5/10 minuti e poi risciacquare con acqua fredda.
Per tutto il corpo, possiamo miscelare 2 cucchiai di yogurt con un cucchiaio di sale grosso e applicare sulla pelle umida, massaggiando con movimenti circolari (si può fare anche sul viso). Risciacquare bene sotto la doccia tiepida. Questo scrub aiuterà a eliminare la pelle secca.
There is 1 comment on this post
Comments are closed.