A pochi giorni dal finale di stagione di Wandavision ecco che su Disney+ arriva la nuova serie tv targata Mervel. Via le sitcom allora, adesso è il turno di guerrieri tutti d’un pezzo. È il turno di The Falcon and Winter Soldier.
Wandavision ha lasciato i fan con il cuore spezzato e una forte sete di curiosità. Domande senza risposte che hanno dato vita alle teorie più disparate. La serie, che ha aperto la fase 4 Marvel, è stata senza dubbio (ma c’era da aspettarselo) un gran successo. Adesso, però, è il turno di un’altra serie tv che promette avventura, onore, rigore e quel pizzico di sana ironia. Adesso è il turno di The Falcon and Winter Soldier, in streaming su Disney+ dal 19 Marzo.
Fase 4
Per tutti i fan, Avengers: Endgame è stato un colpo al cuore; la fine di un’epoca cominciata tanti anni prima. Dopo l’uscita del film veniva da chiedersi come avrebbe potuto la Marvel continuare i suoi film. Senza personaggi come Iron-Man, Captain America o Black Widow come potevano garantire lo stesso livello?
Ebbene, la fabbrica delle idee di Marvel non si smentisce e con Wandavision ha dimostrato di avere ancora tanti assi da tirare fuori dalla manica. La serie, la prima ufficialmente legata al MCU e ai film, è stata un vero successo. Sono stati proprio Wanda e Visione a inaugurare la Fase 4 dell’universo Marvel. Il là avrebbe dovuto darlo Black Widow ma, come sappiamo, ha subito numerosi rinvii.
Nel corso di questa nuova fase, la Marvel propone al suo pubblico un grande assortimento di film e serie tv. Oltre ai titoli già noti, come Thor: Love and Thunder, Doctor Strange in the Multiverse of Madness etc, vedremo anche personaggi meno famosi sul grande schermo. Di fatti, dopo l’uscita di Black Widow è prevista quella di Shang-Chi and the Legend of the ten ring, che introdurrà nuove figure nell’MCU.
E che dire delle serie tv? I fan devono prepararsi a Loki, sparito misteriosamente nell’ultimo film, o a Hawkeye, in cui l’amatissimo Jeremy Renner cederà il suo titolo di Occhio di Falco. Per non parlare di Ironheart, su cui i rumors parlano di un possibile ritorno di Tony Stark (o per lo meno, della sua coscienza).
Un passo alla volta: The Falcon and The Winter Soldier
Prima di tutto questo, però, è bene concentrarsi sul presente e su ciò che partirà il prossimo 19 marzo. Direttamente su Disney+, infatti, stanno per arrivare i migliori amici del vecchio Cap: Sam Wilson e Bucky Burners aka Falcon e Winter Soldier.
La serie, diretta da Kari Skogland (Sons of Liberty), segue gli eventi di Avengers: Endgame. Captain America non c’è più, ma è rimasto il suo scudo. E come si apprende da uno dei numerosi video pubblicati sulla pagina Instagram ufficiale, adesso è tempo di onorare lo scudo.
Quello scudo rappresenta molte cose per molta gente.
Dal trailer ufficiale e dai piccoli spezzoni trasmessi nei vari canali social, si nota subito il timbro “classico” di Marvel rispetto a Wandavision. La nuova serie promette lotte, scazzottate ed esplosioni, così come personaggi tormentati dalla risposta sempre pronta. Non mancano minacce mondiali e quell’ironia pungente che conquista ogni fan.
Fanno parte del cast anche Daniel Brühl, che già ha interpretato i panni di Zemo in Captain America: Civil War, e Emily Van Camp nel ruolo (finora solo secondario) di Sharon Carter. Nell’attesa dell’inizio stagione, mentre infinite teorie prolificano sul web, non resta altro che riguardarsi per l’ennesima volta il trailer ufficiale.
I simboli non sono nulla senza gli uomini e le donne che hanno dato loro un significato.
There is 1 comment on this post
Comments are closed.