Natale con le sue fantastiche decorazioni è arrivato e come ogni anno l’eccitazione in vista del momento di addobbare l’albero è alle stelle. Ma come fare se un inquilino della casa è un gatto?
Per eccellenza i gatti giocano con qualsiasi cosa luccichi, dondoli o svolazzi; praticamente l’albero di Natale è la criptonite felina.
Ecco quindi 5 consigli per far arrivare il vostro albero di Natale sano e salvo fino al 25 dicembre.
- Niente palle di vetro. Questo perché oltre ad essere un’attrazione per il loro dondolio e scintillio, se cadono ovviamente si romperanno generando un danno sia morale che fisico (se pestate)
- Niente stelle filanti. Come detto ogni minimo movimento catturerebbe l’attenzione del nostro amico peloso quindi meglio evitare. Anche perché se dovesse ingerirne qualche pezzo potrebbe fargli molto male.
- Aromaterapia. Spruzzare aromi agli agrumi oppure dei prodotti disabituanti che si possono trovare in tutti i negozi per animali. Questi odori sono sgraditi ai felini e di conseguenza dovrebbero tenerli lontani
- La location. Meglio tenere il nostro albero di Natale lontano da mensole, ripiani o tavoli. Questo eviterà di facilitare agguati con conseguenti crolli.
- Luci. Non lasciate esposti cavi e prese elettriche delle vostre lucette natalizie. Oltre ad un cortocircuito, si rischia di far prendere la scossa al nostro amico.
Ricordate che tutto ciò è molto soggettivo. Ogni gatto ha il suo carattere e di conseguenza viene attratto da elementi differenti.
Tanto per essere chiara: con il mio Tudor non ha funzionato nulla! Se volete potete seguire gli aggiornamenti del mio albero QUI; mentre per altri consigli natalizi seguite la rubrica dedicata
Comments are closed.