Natale e libri, cinque libri da regalare

Natale e lettura sono un binomio perfetto. Le luci colorate hanno inondato le vie di tutte le città e le feste natalizie sono alle porte. Come ogni anno, il dubbio è sui regali. Cosa può fare piacere ad amici e Parenti? Un must intramontabile è regalare un libro. E sono veramente molte le novità in libreria, diverse per tematiche e costo.  Vediamo la top five:

Cinque libri da regalare a Natale: Alessia Gazzola ha da poco pubblicato, La ragazza del collegio. Torna Alice Allevi in tutta la sua splendida e perfetta imperfezione. Torna Claudio Conforti, per tutti e tutte ormai solo «CC»: mente brillante, parlantina spesso caustica, cuore solo all’apparenza ruvido. Una sorpresa sicuramente gradita per gli amanti della serie.

Claudia Gamberale è tornata con Il grembo Paterno, una storia di amore e sfide. Un regalo per i lettori sensibili e riflessivi. 

Per gli amanti di Jessica Fletcher, La signora in giallo un delitto sotto l’albero sarà una lettura sicuramente gradita.

La profezia dell’armadillo di Zerocalcare  torna in libreria  con una nuova veste, una bellissima Artist Edition. La storia torna al bianco e nero con retini grigi della versione originale autoprodotta, ma il volume è più grande, per far risaltare meglio i disegni, ed è preceduto da una storia inedita di dodici pagine. 

Quando si cerca un libro per un occasione, bisogna valutare interessi, gusto, passioni, età e professione della persona. Se oltre i titoli suggeriti, avete a che fare come un amante dei romance e del Natale, vi segnaliamo due racconti brevi di Anna Premoli, Vacanze sulla neve e Anna Zarlenga, Uno sconosciuto sotto l’albero.

Invece per i più piccoli, suggeriamo Il maialino di natale di J.K. Rowling. Una dolce e meravigliosa storia di Natale  piena di tenerezza e ingenuità, tipica  dell’infanzia di fronte al grande mistero della perdita.