Il blush – o fard – è un prodotto che viene applicato sulle guance e sfumato verso le tempie, una botta di vita, come lo definiscono alcune make-up artist.
Il Blush per te? Il colore più adatto a tutte è sicuramente il rosato ma in linea di massima scegliete la colorazione più vicina al vostro incarnato. In commercio esistono moltissime colorazioni e texture: polvere compatta, polvere libera, crema. Insomma a ognuno il suo! Visto che stiamo in estate potete optare per una formulazione in crema, perché è molto resistente.
Se scegliete una formulazione in polvere potete applicare il fard con un pennello angolare che facilita la stesura, quello cremoso invece potete applicarlo direttamente con le dita con movimenti circolari dalle guance fino alle tempie.
Il Blush è un prodotto versatile, che si usa per colorare le gote per il cosiddetto effetto ‘bonne mine’ che dona al viso un aspetto sano, più riposato, fresco. E se usato assieme a un illuminante perlaceo, dona luminosità al viso. Ma il bush serve anche ad armonizzare il trucco occhi con quello per le labbra.
Come si usa?
Se si ha un viso quadrato si stende sugli zigomi e sul mento, sfumando con un pennello verso la fronte. Se si ha un viso ovale, il blush va sfumato al centro della fronte e sulla punta del mento. Mentre se si ha un viso tondo, va applicato partendo dagli zigomi sfumando verso l’angolo della bocca, fino all’attaccatura dei capelli.
Comments are closed.