Lunedì 7 febbraio è la data di uscita del nuovo libro edito da Newton Compton, di Anna Zarlenga: “Nessuno disturbi l’amore“. Un’autrice dallo stile scorrevole e divertente che mixa perfettamente sentimenti e ironia.
L’autrice, Anna Zarlenga
È nata a Napoli nel 1979, dove si è laureata in Lettere moderne. Insegnante e madre a tempo pieno, blogger e lettrice per diletto, ha cominciato a sperimentare la scrittura un po’ per gioco. Da quel momento non si è più fermata. La Newton Compton ha pubblicato Spiacente, non sei il mio tipo; Quando l’amore chiama, io non rispondo; Fidanzato part-time; Nessuno disturbi l’amore e l’ebook Uno sconosciuto sotto l’albero.
Nessuno disturbi l’amore di Anna Zarlenga
Dori è una scrittrice che pubblica sotto pseudonimo. È imbrigliata tra responsabilità e sogni mancati. Ma quando la vita le offre la possibilità di cambiare la sua corrente vitale, lei non si tirerà indietro e tutto cambierà. Un nuovo appartamento, incontri ed emozioni. I sentimenti esploderanno scivolando tra le pagine dense di scenari partenopei e forti. Il lettore sarà travolto da odori, atmosfere e risate.
I personaggi principali rispecchiamo lo stile usuale della scrittrice, già incontrato nei libri precedenti in cui la ragazza è insicura e goffa mentre il ragazzo è farfallone, spigliato e sfacciato. Una formula vincente che mostra donne imperfette e uniche.
La trama
La trama è ben costruita, una commedia divertente e romantica. Caratterizzata dallo stile scorrevole e ironico di Anna che descrive magistralmente luoghi e accadimenti. Questa volta Napoli si mostra in tutte le sue bellezze e contraddizioni di metropolitana dove mare e caoticità si sposano perfettamente nelle notti silenziose e le vie colorate.
In Conclusione
Nessuno disturbi l’amore di Anna Zarlenga è una lettura frizzante e leggera, dove amore e speranza si fondono. I protagonisti dimostrano a se stessi che si può crescere, migliorarsi e raggiungere i propri sogni. Un vero e proprio inno alla vita e invito ad assaporarla, momento dopo momento. Un viaggio costellato di risate e ch9cche sul mondo della scrittura ed editoria, di cui l’autrice offre uno spaccato nitido e quanto mai attuale.
Dall’autrice del bestseller “Spiacente, non sei il mio tipo”, “Nessuno disturbi Cupido” e “Fidanzato part-time”.
Titolo: Nessuno disturbi l’amore
Autore: Anna Zarlenga
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 07 Febbraio 2022
Pagine: 288
Finale: Conclusivo
Trama
Scrivere d’amore è facile… ma viverlo?
Dori è una scrittrice. A ventotto anni vive ancora con la famiglia, che non la incoraggia affatto, anzi, la soffoca con richieste continue, convinta che in fondo, il suo, non sia un vero lavoro. Ma Dori, sotto lo pseudonimo di Delphine M. Bright, con il primo romanzo ha avuto molto successo. Ha persino sperato che da quel momento in poi la sua vita potesse cambiare. Purtroppo i successivi romanzi non sono andati altrettanto bene e ora il rischio di un altro flop la terrorizza. Come se non bastasse, l’editor la incalza perché consegni in tempo e questa volta condisca la trama “con un po’ di pepe”. Ed è proprio questo il problema… Dori non sa proprio cosa sia il pepe. La sua vita amorosa è ormai da tempo inesistente. In un momento di crisi dovuto allo stress in famiglia, Dori dà fondo ai suoi pochi risparmi e decide finalmente di andare a vivere altrove, per ritrovare un po’ di tranquillità. Non navigando nell’oro, l’unica possibilità è affittare una stanza insieme ad altri studenti. In fondo uno studente dovrebbe studiare: quale fastidio potrebbe mai darle? Dori non immagina proprio in quale guaio sta per cacciarsi…
There are 2 comments on this post
Comments are closed.