In una società aperta e libera come la nostra, sicuramente la donna trova mille opportunità e mille stimoli, ma siamo sicuri che siano egualitari a quelli degli uomini? Quante donne possono viaggiare da sole senza correre rischi? Vediamolo insieme.
Io viaggio da sola. Ci sono ancora molti tabù e limiti per noi donne, uno di questi è per esempio, viaggiare da sole. Se un uomo viaggia da solo per lavoro o per piacere nessuno si preoccupa, né corre grossi rischi; una donna che viaggia da sola, soprattutto per piacere è ancora vista con sospetto, corre molti più rischi di un uomo e deve limitarsi molto di più, si crede erroneamente che se sei in viaggio da sola sei in cerca di qualcosa, di avventure o esperienze estreme che possono in qualche modo metterti in pericolo. Ecco perché vi do qualche consiglio per tutelare i vostri viaggi e viaggiare da sole in tranquillità, non rinunciando al vostro divertimento.
Consigli della viaggiatrice solitaria
1 – innanzitutto cercare di arrivare nella città che si visita, con un volo aereo del mattino o al massimo del pomeriggio, in modo da avere tutto il tempo con la luce del sole e in orari molto frequentati, di trovare con comodo il vostro albergo.
2- prenotare sempre prima l’albergo, il bad and breakfast o l’airbn, in modo da essere tranquille ed avere dei punti di riferimento quando arrivate nella città sconosciuta.
3- la notte preferibilmente muoversi con il taxi, per chi ama guidare e ha un buon rapporto con il navigatore, si può facilmente affittare una macchina a noleggio, sarà sempre più sicuro di passaggi con sconosciuti o mezzi pubblici .
Queste sono le regole principali che io seguo quando viaggio da sola, e capita spesso. Per tutto il resto, è divertente e appagante trovarsi sola in una grande città e godersela a pieno, sia per lavoro che per piacere. È bello perché ti misuri solo con te stessa e con i tuoi limiti per affrontare sorprese o imprevisti che sono sempre il sale della vita.
Non rinunciate a viaggiare da sole, perché si possono vivere emozioni uniche.
E si possono incontrare persone magiche, che ti aiutano a diventare una donna migliore, si possono conoscere tante persone e vedere ed incontrare luoghi magici in cui perdersi per poi ritrovarsi.
Per cui divertitevi e andate in giro per il mondo senza paura di sentirvi sole o indifese, perché ogni donna ha una forza e delle risorse molto più grandi di quelle di un uomo, basta solo ricordare la maternità, credo che dio quando abbia fatto l’esempio del cammello che passava nella cruna di un ago pensasse al parto, se sei riuscita nello stesso anno a partorire, accudire il bimbo, la casa, fare sport e tornare in forma, supportando e sopportando tuo marito, credo che non ti possa fermare niente e che ti sia giustamente meritata una vacanza solo per te!
There are 2 comments on this post
Io adoro programmare viaggi e crearmi momenti di solitudine...ti danno l'energia giusta per vivere al meglio!
Bel post e belle parole, mi ci ritrovo in molte! Io ho dedicato addirittura un blog a noi viaggiatrici solitarie, non sempre viaggio da sola ma per me è una dimensione che ho imparato ad amare sempre di più e spero di riuscire a ritagliarmi dei viaggi in solitaria sempre più spesso!
Comments are closed.