“Non è mai troppo tardi per innamorarsi ancora.”

Ed è proprio vero! Se poi già sai che il tuo amore verrà ricambiato in modo unico e totale, rende questo amore ancora più speciale.

Questa pubblicità di sensibilizzazione è apparsa a Somma Lombardo da un’idea del canile cittadino.

L’associazione Amici Randagi Sommesi, che si occupa degli animali del canile, ha pensato di celebrare San Valentino in un modo speciale ed esemplare.

“Molti dei 17 cani attualmente ospitati in canile sono anziani e di grossa taglia e per loro non arrivano praticamente mai richieste. Ma sono buonissimi e meritano una possibilità.”

Queste sono le parole di Monica Di Marzio, una volontaria dell’associazione che vuole trasmettere l’importanza di un gesto che è un esempio dell’amore più vero e puro: l’amore non ha età e aprire il proprio cuore per far vivere gli ultimi anni che rimangono a un cane anziano, dopo aver passato tantissimo tempo, una vita intera, al canile, è un gesto importante e un esempio che molti potranno seguire.

Monica Di Marzio dice ancora:

“Siamo molto presenti sui social network, che però non ci consentono di raggiungere la popolazione non attiva sul web. In questo modo speriamo di ampliare significativamente il nostro bacino d’utenza. I cani anziani sono invisibili agli occhi della maggior parte delle persone, che cercano un cucciolo, ma hanno un grande cuore e potrebbero far innamorare chiunque. Basterebbe dar loro un’opportunità e per farlo non potrebbe esserci un’occasione migliore di San Valentino.”

Pagina Facebook per contattare gli Amici Randagi Sommesi: https://www.facebook.com/cani.disommalombardo/