I selfie sono diventati il ​​modo perfetto per catturare un momento in cui, quando non c’è nessuno in giro, possiamo immortalarci in una foto. I social network ne sono pieni ma per apparire impeccabili davanti alla telecamera è necessario più di un bel sorriso.

Non c’è una persona che non abbia mai fatto un selfie per poi postarlo sui vari canali social. 

Vi siete mai domandati perché pubblichiamo una nostra immagine con smorfie o ammiccamenti? 

Forse perché cerchiamo di mostrare sempre il meglio di noi o forse solo per dimostrare agli altri il meglio di noi. 

I dati dicono che vengono scattati al giorno 93 milioni di selfie nel mondo. 

Eccoi qui i 5 hack su come realizzare selfie da invidia.
1. LA LUCE È L’ELEMENTO PIÙ IMPORTANTE

La luminosità ottimale è il segreto di una buona foto, non solo dei selfie. Per evidenziare le tue caratteristiche in modo che ti avvantaggino, la migliore è la luce naturale. Questa eviterà le ombre o l’effetto “foto bruciata”. La luce di mezzogiorno, leggermente arancione, può nascondere meglio le tue imperfezioni e dare una sensazione di calore a qualsiasi foto. Quindi approfitta di questo momento della giornata per scattare un selfie di successo. Evita invece i luoghi poco illuminati, così come le fonti di luce posizionate appena sopra la tua testa, poiché rivelano eventuali piccoli difetti.

2. Evidenzia le parti di cui sei orgogliosa/o

Se hai degli occhi belli, assicurati che siano belli anche nella foto. Se hai dei bei capelli, puoi mostrarli e farne vanto. Impara a distinguerti e usa il trucco che più ti si addice, se sei una ragazza.

3. Sii naturale!

Abbandona la faccia da papera e le posizioni della modella colta di sorpresa. Le persone sanno come riconoscere un selfie. E se hai l’atteggiamento di “oops, non sapevo di essere stato fotografato” in una foto scattata da te, in cui si può addirittura vedere la tua mano tesa, le persone avranno un’opinione non certo gradita dello scatto. Questi tipi di selfie risultano infatti troppo innaturali.

4. Scegli l’angolo ideale

L’angolazione da cui ti sei fotografato può fare la differenza tra una foto di grande successo e una da cancellare. Pertanto, per scoprire quali sono le tue posizioni forti, sfoglia le foto più vecchie e scegli quelle in cui ti piace come sei uscito. Quindi assicurati di assumere la posizione che meglio ti sta addosso per le tue foto future.

5. Installa un’applicazione che ti consenta di aggiungere filtri

Le applicazioni progettate per aggiungere immagini filtrate o modificare il contrasto o la luminosità sono un aiuto importante per un selfie perfetto. Puoi optare per il già classico Instagram.

Pensate che la parola selfie è stata designata nel 2013 parola dell’anno.

Quindi per un bel selfie gioca un po’ sull’esposizione, enfatizza i colori, lo sfondo, la luminosità, dagli un decoro. Scoprirai che le foto avranno un aspetto diverso, molto più accattivante rispetto alla classica foto.

Le applicazioni progettate per aggiungere immagini filtrate o modificare il contrasto o la luminosità sono un aiuto importante per un selfie perfetto. Puoi optare per il già classico Instagram.

Selfie era stata designata già nel 2013 come parola dell’anno.

Quindi per un bel selfie gioca un po’ sull’esposizione, enfatizza i colori, lo sfondo, la luminosità, dagli un decoro.

 Scoprirai che le foto avranno un aspetto diverso, molto più accattivante rispetto alla classica foto.

 Quindi… cheese!