Rabanne, sin da quando è stato fondato nel 1969, è sinonimo di dischi metallici, innovazione, avanguardia, abiti che sono rimasti nella storia della moda e del cinema come l’iconico costume di Barbarella indossato da Jane Fonda.

Il make-up secondo Rabanne.

Rabanne ha lanciato recentemente la collezione di make-up, in esclusiva da Sephora.

Rabanne e Sephora per una collezione caratterizzata da colori opachi, satinati e metallici.

Ombretti cremosi che ricordano i tubetti di pittura; mini palette, leggere, pigmentate, che si spalmano con le dita e non con il pennello altrimenti si rompono le cialdine. Mascara Eyephoria che racchiude 5 varianti in una per un effetto glamour.

Top coat con glitter argento e/o oro; illuminante corpo in oro, oro rosa e rame. Rossetti idratanti, metallici e fondotinta leggeri per pelli nudes.

Peccato che Il corner dei prodotti non offra la giusta visibilità a questo lancio della linea beauty.

La collezione è disponibile da martedì 12 u.s. presso i negozi quindi pensavo che ci fossero campioni disponibili da testare come è giusto che sia. Invece è stato dato ampio rilievo alla visibilità sui social in cui Sephora offre l’opportunità di un’esperienza virtuale dei prodotti da ritirare in negozio.

Una collezione rivolta a chi vuole osare, come d’altronde lo è la donna che veste Rabanne.

Prodotti facili da utilizzare dal packaging in metallo leggero a tatto, lineare e contemporaneo. Ma mi aspettavo qualcosa di più esteticamente; avevo immaginato miniature delle borse iconiche. Gli accessori metallici comunque sono ciò che ha reso unico questo brand.

Ha lanciato la borsa “IT”, un nome che ha anticipato i tempi, di forma rettangolare, in maglie placcate d’oro a forma di monete fissati insieme con anelli. E rifinita da una catena in risposta a Madame Chanel che sembra non apprezzare le sue collezione d’esordio. Le celebrities dell’epoca l’hanno amata da subito ed è ancora un classico che tutte noi vorremmo insieme a uno dei suoi gilet da abbinare a un look easy.