Anche la befana si è aggiornata: basta con ‘immagine desueta di una befana brutta e mal vestita.

La Befana moderna. Il mio look? Legging latex, dolcevita in mohair, stivali sopra il ginocchio. E una giacca in lana pesante con maniche ampie con spacchi. E una sciarpa attaccata ricamata lungo i bordi con zuccotto abbinato perchè fa freddo di notte in questo periodo!

Volerò sulla mia scopetta elettrica in linea con le nuove guide della società contemporanea che ci sta spingendo verso macchine, motorini elettrici. Anche se non ci sono ancora sufficienti postazioni in giro dove ricaricare.

Il regalo più bello per il mio compleanno è sempre stato quello di non andare a scuola, di non aver lavorato. Il regalo meno bello invece è stato qualche volta di ricevere un unico regalo tra Natale e compleanno dalla famiglia.

L’arte di scartare il regalo è unica ed è difficile rinunciarci. Il vero regalo è la ricerca di qualcosa che sia in linea con lo stile della persona. Scegliendo con cura dettagli come il biglietto in cui si esprimono i nostri auguri autentici.

Cosa vi poterò quest’anno?

Nei miei compleanni da adolescente ho sempre preparato mini calzette per i miei amici. Con i dolci soltanto perchè sono una befana generosa quindi perché cambiare?

Ci sono tanti spunti di cose belle, tante idee con un budget ridotto come abbonamenti al magazine preferito, calendari personalizzati. E anche charms per le borse e/o bracciali da unire al cioccolato e la scopetta porta fortuna.

Siamo anche in un periodo in cui sono già iniziati i saldi in caso si voglia regalare qualcosa di più importante. La scelta della calza va fatta con cura. Perché è bella da tenere a vista per metterci calze e/o calzettoni o altro in base alle vostre esigenze.

Ma ricordatevi che è importante riempirla con tutto quello che ci ispira la persona a cui vogliamo donarla aggiungendo un tocco di ironia con un oggetto che la caratterizzi.

Comunque al di là del suo significato la befana segna la conclusione delle festività natalizie.

Del ritorno alla normalità e l’inizio della dieta depurativa post dolce e salato per rientrare nella taglia pre-natalizia quindi perché non regalare in alternativa tisane depurative dell’erboristeria, coupon spa e/o massaggio all’insegna dell’utilità e del relax.